POLITICA PER LA QUALITÀ

Macerata, li: 05.11.2020

 

Il Gruppo Meccaniche Luciani nasce nel 1969 nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano e diventa rapidamente partner affidabile di aziende nazionali ed internazionali per stampi, fustelle ed utensili tecnici per calzature e pelletteria. La continua ricerca di soluzioni innovative e l’uso di impianti produttivi avanzati rivelano il carattere dinamico del Gruppo. Accanto ai macchinari di ultima generazione, il Gruppo punta sul valore strategico delle risorse umane: uno staff di esperti sempre aggiornato sulle soluzioni tecnologiche, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti ed offrire servizi sempre al passo con i trend del momento.

 

Il Gruppo Meccaniche Luciani, dall’anima sempre innovativa, da decenni investe nell’avanzamento tecnologico dell’industria 4.0, avvalendosi di strumenti interconnessi e all’avanguardia. L’azienda si presenta così come un’organizzazione industriale con software in grado di gestire ed elaborare una molteplicità di dati con sistemi robotizzati e di produzione additiva, per ottimizzare il prodotto e migliorare il servizio a prezzi competitivi.

 

L’azienda ha individuato come fattore competitivo strategico l’adozione del nuovo Standard ISO 9001:2015, che permette alla nostra organizzazione di analizzare e gestire il contesto interno ed esterno, la valutazione dei rischi e delle opportunità identificando le esigenze delle parti interessate per assicurare di stabilire la migliore organizzazione possibile raggiungendo la piena soddisfazione degli stessi. Grazie al monitoraggio, all’analisi costante e al riesame dei dati relativi all’andamento della soddisfazione del cliente, del sistema, dei processi e dei prodotti, la Direzione definisce gli obiettivi che l’azienda dovrà perseguire per dare attuazione a questo documento. Gli obiettivi strategici, che vengono pianificati con la collaborazione dei responsabili di processo il cui lavoro contribuisce al successo aziendale, sono formalizzati in piani dettagliati che ne facilitano il raggiungimento facendo si che il perseguire di questa Politica diventi una priorità per la nostra azienda.

Visualizza il Certificato Standard ISO 9001:2015

 

La presente Politica viene riesaminata e se necessario aggiornata con cadenza annuale.

 

La Direzione Generale:

Gianfranco Luciani